Camping Oasi
Camping Africa
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Image Alt

Le attività Family più originali

Per chi pensa che la vacanza al mare non debba significare solo spiaggia e sole abbiamo alcune alternative per una gita di mezza giornata o una giornata intera con la famiglia.

I più piccoli possono scoprire gli animali da cortile alla vicina Fattoria La Parrina (5 minuti in auto) dove potranno avvicinarsi agli asinelli e dar loro dell’erba fresca, osservare come i maiali di cinta senese cercano refrigerio nel fango o ammirare le anatre e le oche che nuotano nel grande stagno.

Un altro luogo magico per i bambini (ma anche per gli adulti) è il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle, vicino Capalbio. Un parco con statue che raffigurano gli arcani maggiori dei tarocchi che trasportano i visitatori in un mondo tra sogno e realtà.

I più intrepidi invece preferiranno forse una gita notturna in canoa sul fiume Ombrone nel Parco della Maremma. Immersi nella natura e nel silenzio potranno percorrere l’ultimo tratto del letto del fiume fino al mare sotto l’occhio della luna piena che illumina le calde notti estive.

Sempre ad Alberese, nel Parco della Maremma, viene organizzata la passeggiata in carrozza con i cavalli maremmani allevati dai Butteri. Si tratta di una passeggiata da fare in compagnia della famiglia o degli amici in carrozza per i sentieri del Parco della Maremma e che si conclude con un aperitivo con vino e ottimi prodotti locali.

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence