Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Image Alt

Il Monte Amiata

Vacanzemaremma non è solo mare, infatti gli ospiti dei nostri hotel e villaggi a solo un’ora di auto troveranno anche la montagna con i suoi borghi e la sua vegetazione inconfondibile, il Monte Amiata.

Per una giornata all’insegna della scoperta e del divertimento in famiglia anche la montagna ha molto da offrire; vicino Arcidosso il Parco Faunistico del Monte Amiata è un’area di notevole pregio per la flora e la fauna e per le sue valenze paesaggistiche e storiche, data la presenza del Monte Labbro con le sue rovine.

In Primavera lo consigliamo per una gita alla scoperta degli animali selvatici tipici della fauna della Maremma e per la natura verdeggiante e ricca di colori che questa stagione offre. In Estate il parco regala una temperatura gradevole anche nei mesi più torridi e permette ai bambini di passeggiare liberi alla scoperta della natura e degli animali che la abitano, uno su tutti, l’asinello dell’Amiata (sorcino crociato amiatino).

Dopo una passeggiata nella natura ad annusare i profumi dei fiori e ad accarezzare cavalli e asinelli, in alcuni minuti in auto si raggiunge il Parco Avventura Amiata dove gli intrepidi di tutte le età troveranno percorsi tra i faggi per tutti i gusti. Il parco è chiuso solamente in Inverno, quindi ogni stagione è perfetta per un po’ di adrenalina! Ponti tibetani, carrucole, ponti in corda, liane e funi metteranno alla prova i bambini, ma anche mamme e papà che hanno voglia di giocare e risvegliare il loro spirito di avventura. I percorsi sono adatti ai bambini dai 2 anni e sono seguiti da istruttori esperti e qualificati.

Prima di tornare al vostro bungalow un po’ di shopping nelle botteghe di Santa Fiora o Castel del Piano è d’obbligo; un assaggio di birra di castagne e degli ottimi porcini essiccati saranno il ricordo di questa meravigliosa giornata.

 

 

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence