Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Image Alt

Il mare che ti sorprende

Quando si pensa ad acqua cristallina, lunghe spiagge di sabbia e meravigliosi tramonti chissà perché non ci viene in mente una terra baciata dal sole e dal mare come la Maremma.

Scegliere di soggiornare nei nostri camping village e alberghi significa infatti avere a poca distanza un’ampia scelta di spiagge, baie e calette con acqua turchese e mare calmo dove trascorrere le giornate di vacanza con gli amici, la dolce metà o la famiglia.

Le coste del monte Argentario sono state anche teatro di un film storico come Ulisse (1954) con Kirk Douglas, infatti la scena in cui Nausicaa soccorre Ulisse si svolge proprio sulla spiaggia delle Viste.

La spiaggia dei nostri villaggi regala agli ospiti una bellissima vista che spazia dal Monte Argentario e Porto Santo Stefano a sinistra, in secondo piano si staglia la figura dell’Isola del Giglio, successivamente, proprio di fronte all’osservatore, si riconosce la sagoma spigolosa di Montecristo fino ad arrivare al promontorio di Talamone sulla destra con la Rocca che svetta sul paese ed il porto. Il fondale della nostra spiaggia è lentamente digradante e perfetto per lunghe passeggiate o per giocare in acqua a calcio o a racchettoni con la vostra famiglia.

Le spiagge più note sono sicuramente le due lungo i tomboli che racchiudono la laguna di Orbetello, la Giannella e la Feniglia, entrambe con stabilimenti balneari o libere e adatte alle famiglie con bambini di tutte le età.

Tra le calette del Monte Argentario il primato è conteso tra Cala del Gesso, incastonata tra le rocce e mèta anche di molte barche e la spiaggia dell’acqua dolce vicino Porto Ercole con i suoi ciottoli e il suo mare sempre calmo.

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence