fbpx

Passeggiata di Primavera

Primavera, la migliore stagione per tuffarsi nella natura incontaminata della Maremma ed apprezzare il suo mare ed i suoi sapori in tutta tranquillità.

La temperatura primaverile è perfetta per passeggiare nel verde del Parco Naturale della Maremma accompagnati da guide ambientali che sapranno indicarvi gli itinerari più nascosti nella macchia mediterranea dove sarà facile incontrare daini e uccelli che vivono liberi in questo angolo incontaminato. Lungo questi percorsi vi troverete davanti ad antiche torri di avvistamento o abbazie testimoni di secoli di storia per arrivare infine ad avere una vista mozzafiato sulla spiaggia di Collelungo e sul bellissimo mare dell’arcipelago toscano.

Per una piacevole passeggiata in bicicletta con i bambini è possibile visitare la riserva “Duna Feniglia” lungo il tombolo che da un lato racchiude la Laguna di Orbetello e dall’altro è interamente coperto di sabbia e si affaccia sul mare cristallino del litorale. Si potranno noleggiare biciclette all’ingresso della riserva e percorrere poi la strada interna ammirando daini e cinghiali che, abituati alla convivenza con l’uomo, non saranno disturbati dalla vostra presenza. La Primavera è la stagione adatta anche per le sue temperature miti che non renderanno questa gita particolarmente faticosa neanche per i meno sportivi.

Potrete soggiornare in una dell strutture Vacanzemaremma che si trovano tutte a pochi chilometri dal Parco Naturale della Maremma e dal Tombolo della Feniglia e propongono sistemazioni per qualsiasi tipologia familiare.

Maggio è il mese perfetto anche per imparare a conoscere la cucina toscana, infatti i numerosi produttori di formaggio, vino, olio e ortaggi della zona saranno lieti di ospitarvi nelle loro aziende per farvi assaggiare i loro prodotti rigorosamente artigianali e locali.

Vi consigliamo di visitare la campagna maremmana che offre sempre piacevolissime sorprese dal punto di vista enogastronomico e, se possibile, di visitare anche qualche produttore di vino locale che vi guiderà in un tour della sua cantina accompagnato da un assaggio di vino e salumi tipici del nostro territorio.

 

Tagliere-affettati-toscani-400x240

Valentina

Share

Passeggiata di Primavera