fbpx

Pasquavela 2016

Tra pochi giorni gli amanti della vela italiani e non solo si troveranno  come di consueto a Porto Santo Stefano, dove lo Yacht Club locale, che ha sede nell’affascinante Villa Cortesini in località Pozzarello, organizza la consueta regata di Pasqua.

Pasquavela, manifestazione nata nel 1988, è un appuntamento immancabile per i velisti professionisti e per i neofiti interessati a questo straordinario sport, quest’anno si svolgerà dal 26 al 28 marzo ed in queste giornate si alterneranno regate vicino alle meravigliose coste dell’arcipelago del Monte Argentario e feste nel villaggio allestito a terra per l’occasione.

Questo tratto di mare è notoriamente tra i più validi e divertenti del Tirreno sotto il punto di vista delle condizioni meteo-marine: si riesce a navigare in tutti i periodi dell’anno grazie al particolare profilo della costa ed al ridosso offerto dal promontorio dell’Argentario.

Vi consigliamo di andare a scattare qualche fotografia durante le regate dal lungomare di Porto Santo Stefano oppure dalla strada “panoramica” che circonda il Monte Argentario, così da immortalare il mare blu intenso punteggiato di vele dei più svariati colori.

Al ritorno potrete passeggiare e fare shopping per le vie del paese oppure partecipare ad una delle feste organizzate tutti i giorni alla fine della regata per conoscere i velisti ed avvicinarvi a questo sport che unisce uomo e mare in un legame inscindibile.

vela

Raggiungere Porto Santo Stefano dalle strutture Vacanzemaremma è molto semplice, basta prendere la statale Aurelia in direzione Roma e, dopo circa 2 chilometri, seguire le indicazioni per Porto Santo Stefano tramite la strada provinciale Giannella. Traffico permettendo impiegherete circa 15 minuti d’auto.

Il Camping Village Oasi ed il Camping Village Africa saranno lieti di accogliervi durante le vostre vacanze di Pasqua per farvi scoprire i profumi della Maremma in Primavera.

Valentina

Share

Pasquavela 2016