La Maremma negli States

In questi giorni i rappresentanti del Consorzio Maremmare stanno promuovendo per la prima volta negli Stati Uniti la Costa d’Argento con l’iniziativa “Feel the Breeze of Tuscany”.

Il tour promozionale è iniziato l’8 marzo a New York poi ha fatto tappa a Chicago il 10 marzo e si concluderà il 15 marzo a Los Angeles.

L’obiettivo dell’iniziativa e del consorzio è quello di promuovere non solo le strutture ricettive della Maremma, ma anche i colori del nostro mare e i profumi di questa inimitabile terra.

Per fare ciò è stato realizzato un video promozionale che dovrà catturare l’attenzione del pubblico statunitense e mostrargli come un’area relativamente piccola possa racchiudere una così grande varietà di territori e luoghi di interesse: dal mare cristallino della costa d’argento ai vigneti nell’entroterra o ai borghi medievali che caratterizzano i profili delle colline.

“Feel the Breeze of Tuscany” è un’iniziativa promozionale che ha già raccolto i suoi frutti in Europa negli scorsi anni con appuntamenti nelle più importanti città tra cui Varsavia, Francoforte e Mosca. Durante la presentazione gli ospiti potranno conoscere meglio la nostra terra attraverso video, immagini, materiale informativo ed anche una degustazione di prodotti tipici che contribuiranno ad accrescere l’interesse nel visitare la Maremma e la costa d’argento.

Il consorzio organizza anche educational tour per i giornalisti e i tour operator che durante il loro soggiorno presso diverse strutture potranno valutare di persona le sistemazioni, i ristoranti e le gite proposte dagli operatori della zona.

Auguriamo ai nostri rappresentanti all’estero di avere successo nell’iniziativa così da poter invitare il pubblico americano a conoscere una terra meravigliosa e ricca di luoghi da scoprire.

pitigliano

Valentina

Share

La Maremma negli States