fbpx

In fuga con la mente e non solo

Stufi del grigio e gelido Inverno? Basta con i freddi giorni della merla, le giornate buie chiusi in casa o costretti a letto da una brutta influenza.

Pensiamo alle vacanze, al sole, al mare e al divertimento.

Quest’anno in Maremma la Primavera arriva a portare il tepore del primo sole sulla pelle camminando sul bagnasciuga delle spiagge del monte Argentario o accompagnandoci a fare un’escursione a Sovana, nel Parco delle Vie Cave, per scoprire i resti della civiltà etrusca.

I camping village, hotel e residence Vacanzemaremma sono il perfetto punto di partenza per gite fuori porta al Lago di Bolsena, Montefiascone, Civita di Bagnoregio o per godervi un po’ di relax sulla spiaggia mentre i bambini giocano a rincorrersi.

Nel 2019 il Comune di Orbetello ospiterà un importante evento sportivo, infatti il 13 maggio proprio il paese di Orbetello sarà la tappa di arrivo del Giro d’Italia che porterà in laguna le eccellenze del ciclismo del panorama nazionale e internazionale.

Mulino Orbetello

Orbetello si tinge di rosa

Durante il fine settimana precedente la tappa, che comprenderà l’arrivo del 13 e la partenza del 14 maggio, ad Orbetello sarà allestito il “villaggio rosa” e in tutto il territorio saranno organizzati eventi eno-gastronomici, sportivi, musicali e di intrattenimento per bambini e adulti.

Prima dell’appuntamento ciclistico di maggio ci saranno i consueti immancabili appuntamenti che si svolgono nel periodo di Pasqua e dei ponti primaverili: la fiera del Madonnino a Braccagni, le regate per Pasquavela a Porto Santo Stefano, il Palio della Ruzzola a Pereta, le escursioni guidate nel Parco della Maremma o ai Forti del monte Argentario e molti altri.

Insomma, in Maremma ne abbiamo per tutti i gusti, in questo affascinante territorio è possibile praticare numerosi sport, ritagliarsi qualche giorno di riposo dallo stress della vita quotidiana e dal caos della città, partecipare ad eventi musicali o di intrattenimento o suscitare l’invidia degli amici con le prime foto al mare distesi al sole.

E voi? Cosa vorreste fare per la vostra prossima vacanza in Maremma?

Share

In fuga con la mente e non solo