Camping Oasi
Camping Africa
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Wind Surf

Sport

Gli amanti delle vacanze sportive troveranno numerose attività da poter fare a pochi minuti di auto dai nostri villaggi e hotel. Infatti a soli 10 minuti è possibile raggiungere la scuola di Kite e Wind Surf nella baia di Talamone dove sarà possibile avvicinarsi a questo sport con istruttori qualificati per chi è alle prime armi, oppure noleggiare l’attrezzatura per gli appassionati delle onde più esperti.

La spiaggia dove si trova la scuola surf è adatta anche alle famiglie, poiché è sabbiosa e ampia ed ha una bellissima vista sulla rocca ed il porto del borgo di Talamone. Poco distante da qui non tutti sanno che sono state girate alcune scene di 007 – Quantum of Solace con Daniel Craig, infatti la conversazione tra James Bond ed il suo amico René Mathis, interpretato da Giancarlo Giannini, si svolge proprio tra le mura del forte di Talamonaccio.

Kite Surf

I surfisti della prima ora invece potranno cavalcare qualche onda alla fine del tombolo della Feniglia, nella spiaggia di Ansedonia. Questo tratto di costa infatti, grazie alla sua particolare geografia, regala ai re delle onde la possibilità di surfare in ogni stagione e, in Estate, fare un aperitivo di gruppo in uno dei chioschi sulla spiaggia che spesso organizzano feste al tramonto o per il dopo cena.

Sempre in località Ansedonia, ma dal lato sud del promontorio, consigliamo agli amanti del sup di avventurarsi alla scoperta della tagliata etrusca nota come Spacco della Regina, altrimenti i più mattinieri potranno approfittare della calma piatta delle acque davanti ai nostri camping e hotel per allenarsi prima che la spiaggia diventi troppo affollata.

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Hotel le Palme
Pineta Residence