Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Image Alt

Porto Ercole

Le Viste e Riva del Marchese
Queste due cale hanno un comune ingresso, che si trova superando di poco il centro abitato di Porto Ercole in direzione panoramica, quando vedrete un chiosco sulla sinistra ed un parcheggio (a pagamento) sul lato destro della strada fermatevi e scendete a piedi. Il lato denominato Le Viste è un terrazzamento sul mare a ciottolo, molto suggestivo, con una parte libera sul lato destro dopo lo stabilimento; mentre il lato della Riva del Marchese ospita una spiaggia di sabbia libera ed uno stabilimento su prato. Proprio di fronte sorge l’Isolotto, bello da visitare in canoa o facendo snorkeling!

L’Acqua Dolce
Proseguendo sempre la strada panoramica si seguono le indicazioni per l’Hotel il Pellicano e si arriva ad un parcheggio piuttosto ampio dove inizia un sentiero con scale per scendere al mare di circa 200 metri. Questa bellissima spiaggia è composta in parte da sabbia e da piccoli ciottoli a riva, che aumentano di dimensione allontanandoci dalla battigia e un acqua pulitissima! Adatto anche ai bambini.

La Spiaggia Lunga
Si raggiunge della strada Panoramica percorrendo meno di 2 km, pochi metri prima del bivio per Forte Stella infatti troverete a sinistra il sentiero che porta alla spiaggia. Questo è mediamente lungo e panoramico, fatto da gradoni abbastanza pratici. Questa bellissima spiaggia è di ciottolo fine, comodo per camminare, e vi è anche la possibilità di noleggiare ombrellone e lettini.

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence