Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Image Alt

Montemerano e Saturnia

Nell’entroterra della Maremma scoprirete numerosi paesi di origine medievale che in pochi minuti vi trasporteranno in un’atmosfera ricca di storia, cultura e leggende.

Montemerano si raggiunge oltrepassando il più grande paese di Manciano e percorrendo le tortuose strade che vi accompagnano fino al centro storico. Le botteghe di prodotti locali e maestri artigiani punteggiano i palazzi di pietra e le piccole piazze sono popolate da anziane signore che si scambiano ricette tradizionali o gatti paffuti che si aggirano per il piccolo borgo. L’atmosfera di questo paese d’altri tempi è perfetta per ospitare la Festa delle Streghe nella notte del 31 ottobre quando le vie si popolano di streghe, fantasmi e personaggi spaventosi che attirano numerosi visitatori.

A pochi chilometri troverete il piccolo paese di Saturnia, località nota principalmente per le sue sorgenti di acqua termale. Il borgo è anche un sito di interesse storico-culturale poiché fu fondato dagli etruschi per poi passare sotto varie dominazioni, dai romani ai goti, poi dominata dagli Aldobrandeschi e di nuovo contesa tra Siena e Orvieto per poi essere distrutta durante una battaglia. Il paese è circondato da una cinta muraria che racchiude il centro storico dove consigliamo di visitare la chiesa di Santa Maria Maddalena e la Rocca aldobrandesca.

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence