Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Image Alt

Isola del Giglio

Con solo un’ora di traghetto potrete raggiungere questa perla del mar Tirreno, un’isola tutta da scoprire. Con le compagnie in partenza da Porto Santo Stefano sarà bellissimo trascorrere una giornata tra mare, storia e sapori di questo luogo magico e vivace.

Con i suoi 21 kmq di estensione, è la seconda isola più grande dell’Arcipelago Toscano ed è rinomata per le sue bellezze naturali: il mare cristallino color smeraldo, con i fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio.

Il Giglio offre agli appassionati del mare bellissime spiagge e una costa estremamente varia con delle calette isolate di rara bellezza come la spiaggia delle Cannelle (libera o con stabilimento balneare e ristorante) o l’appartata spiaggia delle Caldane con i suoi sassi dorati e l’acqua turchese. Le sue limpidissime acque sono un affascinante mondo subacqueo per gli amanti delle immersioni. Il suo territorio incontaminato invita ad avventurarsi per i molti percorsi pedonali dai quali si gode un panorama mozzafiato sull’arcipelago.

Consigliamo una visita al caratteristico e colorato paese di Giglio Porto, dove attraccherete, che con i suoi ristoranti, locali e piccoli negozi vi rapirà con un fascino d’altri tempi. Da qui muoversi per l’isola è molto semplice grazie agli autobus o ai numerosi taxi che fanno servizio per tutto il giorno su prenotazione, basterà chiamare il vostro tassista di fiducia e lui verrà a prendervi in una manciata di minuti.

L’altro paese dell’isola è Giglio Castello, che dall’alto domina il porto e tutto l’arcipelago, infatti da lassù si gode di una vista spettacolare verso il monte Argentario e sulle altre isole. Questo borgo medievale, la cui atmosfera è rimasta intatta nel tempo, risale al medioevo ed è stato successivamente modificato sotto varie dominazioni. Oggi si individua la cinta muraria che racchiude al suo interno la rocca aldobrandesca; nei vicoli del centro storico si respira ancora l’aria di un tempo che fu, con piccoli negozi artigiani o bar e ristoranti scavati nella roccia.

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence