Camping Oasi
Camping Africa
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Image Alt

Cicloturismo

Il nostro territorio con la sua variegata natura ed i numerosi paesaggi si presta anche per il cicloturismo. Gli ospiti dei nostri camping e villaggi infatti potranno raggiungere molti paesi dell’entroterra in bici, o percorrere itinerari più semplici con tutta la famiglia.

Tra i percorsi più semplici ed amati dalle famiglie consigliamo la passeggiata lungo la laguna di Orbetello. Partendo dai nostri hotel raggiungete la stazione di Albinia (collegata da pista ciclabile) dove potrete caricare le vostre bici sul treno per Orbetello (tutti i treni in direzione sud fermano qui) e scendere alla stazione del paese lagunare.

Qui percorrete la pista ciclo-pedonale che costeggia la laguna per circa 5 chilometri ammirando i volatili che popolano le sponde del lago fino ad attraversare la strada in direzione Porto Ercole. L’intero percorso è in sicurezza su pista ciclabile fino a raggiungere l’ingresso alla Riserva Naturale Duna Feniglia dove proseguirete su una strada bianca per circa 6 chilometri (con vari accessi alla spiaggia libera) fino a raggiungere Ansedonia. Qui percorrendo Via di Cameretta, una strada interna, tornerete fino alla stazione di Orbetello per rientrare poi in villaggio.

I più esperti potranno invece avventurarsi alla volta dei forti del monte Argentario in un itinerario di elevata difficoltà. Partendo dai nostri hotel percorrendo la pista ciclabile in direzione sud raggiungerete il forte di Torre Saline e da qui proseguite per la strada provinciale Giannella fino al bivio per Porto Santo Stefano. Superata la località Pozzarello passate nel tunnel sulla destra fino ad arrivare all’imbarco dei traghetti e salite verso la Via Panoramica. Da qui proseguite per un impegnativo saliscendi di tornanti che vi regalerà scorci meravigliosi sulle calette e le spiagge nascoste del Monte Argentario. Completato il giro e raggiunto Porto Ercole tornerete verso la provinciale Giannella alla volta del vostro bungalow.

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence