Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Image Alt

Centri termali di Vulci e Saturnia

Durante il vostro soggiorno regalatevi una giornata di relax in coppia per una coccola alle terme di Vulci o di Saturnia. Il parco termale di Vulci è di recente realizzazione, completamente all’aperto e con piscine per adulti e bambini. Per raggiungere il parco termale impiegherete circa 30 minuti in direzione sud, oltrepassando il confine con il Lazio; vi troverete circondati dalla natura e a poca distanza potrete unire anche una visita al Parco Archeologico di Vulci.

Il resort termale di Saturnia è senza dubbio il più noto della Maremma, con la possibilità di accedere al centro benessere con le piscine termali e idromassaggio oppure di trascorrere una giornata alle cascate del Mulino. Queste ultime sono ad accesso libero e dispongono di un’ampia area parcheggio nelle vicinanze. Le avrete sicuramente viste nelle famose foto che ritraggono dall’alto queste bellissime piscine naturali scavate nella roccia dall’acqua sulfurea dove migliaia di persone vengono in ogni stagione a fare un bagno rigenerante nelle acque calde o a cospargersi di fango come trattamento di bellezza per la pelle.

 

Consigliamo di trascorrere del tempo facendo un bagno alle terme quando le temperature sono più miti o la giornata non è troppo soleggiata perché la temperatura dell’acqua in ogni periodo dell’anno è intorno ai 37,5°C.

In Estate solitamente le piscine sono davvero molto affollate, ma potrete avventurarvi per qualche metro risalendo il fiumiciattolo (Gorello) dove senza dubbio riuscirete a ritagliarvi un po’ di spazio per un bagno caldo e molto rilassante.

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence