Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Image Alt

Bike&Mare: tramonto nel Parco della Maremma

Una pedalata semplice, panoramica, rilassante! Mentre il sole piano piano scende verso il mare per regalarci degli scenari indimenticabili! Un’escursione molto particolare nel Parco della Maremma: con la bici, percorrendo una comoda ciclabile che vi permetterà di attraversare molti ambienti diversi del parco e scoprire tutte le diverse sfaccettature di questa preziosa gemma della Maremma toscana.

Il percorso inizia ad Alberese, dove troverete le biciclette; da qui la strada vi porterà tra affacci mozzafiato, oliveti secolari e lecceta profumata di piante officinali, fino a Collelungo, spiaggia protetta lontana dai lidi frequentati dai bagnanti proprio sotto la Torre di Collelungo, una delle numerose torri spagnole a guardia delle incursioni di Pirati e Corsari. Il bagno è d’obbligo, nella solitudine di questo arenile protetto e lontano da tutto…

È ormai vicina l’ora del tramonto del sole, e riprenderete le biciclette per percorrere la ciclabile fino alla Marina di Alberese, e da qui, accompagnati da un orizzonte simile a quello della savana africana, mentre il sole si abbassa e rosseggia oltre la pineta che si perde verso la foce dell’Ombrone, rientrerete percorrendo la strada che passa tra i campi, dove cavalli, vacche e tori pascolano tranquilli al calar del sole.

Escursione con Percorsi Etruschi adatta a tutti, anche bimbi piccoli ( dai 4 anni) portati su seggiolini o carrellini (disponibili al noleggio); attività comprensiva di biglietto ingresso parco, guida ambientale assicurata, noleggio bicicletta muscolare e casco (possibilità di noleggiare e-bike).

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Golfo degli Etruschi
Hotel le Palme
Pineta Residence