Camping Oasi
Camping Africa
Hotel le Palme
Pineta Residence
GO UP
Image Alt

Tubing sul Lago di Mezzano

Questa estate provate il tubing: un’escursione acquatica all’interno del piccolissimo lago di mezzano utilizzando i tube, per immergersi letteralmente nell’ambiente del lago vulcanico, un’esperienza di gruppo che regala momenti di condivisione e divertimento!

Il lago di Mezzano, nel viterbese, è un piccolo specchio d’acqua situato all’interno della caldera di un antico cono vulcanico, dalla tipica forma circolare. Attorno alle sue rive scendono, fin sull’acqua, folti boschi, un tempo covo di briganti.
Lo osserverete da un punto di vista nuovo: utilizzando apposite “ciambellone” che in inglese vengono appunto chiamate “tube”, come le camere d’aria delle automobili.

Lo spirito che anima questa nuova attività è il divertimento! Dall’interno nelle acque remerete sulle camere d’aria: il tubing infatti è un’attività che permette di esplorare le rive del lago dal largo, individualmente ma sempre in totale sicurezza. Il divertimento si coniuga all’osservazione dell’ambiente intorno a noi, al riconoscimento delle piante e degli uccelli tipici di un ecosistema lacustre altamente preservato.

Tutta l’attrezzatura viene fornita dall’organizzazione Percorsi Etruschi. Attività adatta a tutta la famiglia, anche bambini piccolissimi che stanno in braccio ai genitori (presìdi di sicurezza disponibili anche per infant).

Dove Soggiornare

Camping Oasi
Camping Africa
Hotel le Palme
Pineta Residence