Un’idea per Pasqua in Maremma

Avete mai pensato di trascorrere le vacanze di Pasqua in Maremma seguendo le orme dei Butteri?

Per il tradizionale pic-nic di Pasquetta vi consigliamo una visita guidata nella terra dei butteri, immersi nel paesaggio quasi incontaminato e selvaggio del parco. Le guide ambientali vi accompagneranno a cavallo, a dorso di asino o a piedi armati di bastoncini da Nordic Walking lungo numerosi itinerari a vostra scelta che seguono strade bianche e sentieri lungo il fiume Ombrone a nord, fino a Marina di Alberese e alla meravigliosa spiaggia di Collelungo che si presta bene ad una sosta rilassante sotto il tiepido sole primaverile.

Tra boschi di macchia mediterranea e antiche abbazie e torri di avvistamento, il Parco della Maremma racchiude un’enorme varietà di ecosistemi, andando dalla palude della trappola alla foce del fiume Ombrone, alle dune della spiaggia di Collelungo, ai pascoli dove potrete immortalare esemplari di Vacche e Cavalli Maremmani allo stato brado.

Pasqua in Maremma in Camping

Pasqua in Maremma

Di ritorno dall’escursione, per le vostre vacanze di Pasqua in Maremma potrete pernottare nei comodi bungalow del Camping Village Oasi o del Camping Village Africa con prezzi a partire da Eur. 60,00 per sistemazione.

Sempre a tema country vi suggeriamo di fare una passeggiata tra le vie di Borgo Carige che dal 25 al 28 marzo ospiterà la seconda edizione della Fiera Country.

Il paese sarà animato da un mercatino di prodotti enogastronomici tipici della zona, bancarelle di artigianato e modernariato, gruppi folkloristici, dimostrazioni di Butteri a cavallo, street food, mostra canina e giochi per bambini.

Raggiungere Borgo Carige dalle strutture Vacanzemaremma è semplicissimo: prendete la statale Aurelia in direzione Roma, dopo circa 25 chilometri prendere l’uscita per Borgo Carige/Capalbio.

Fiera Country

Fiera Country

Valentina

 

Share

Un’idea per Pasqua in Maremma