Pasqua 2016 nel castello

Hai mai immaginato di entrare in un forte di epoca quattrocentesca e sentirti come una vedetta spagnola del Reale Stato dei Presidi? A Pasqua potrai visitare i forti di Porto Ercole accompagnato da una guida per scoprire le antiche fortezze che da secoli dominano le baie del Monte Argentario.

La Rocca, Forte Stella e Forte Filippo sono tre fortificazioni costruite durante la dominazione spagnola per potenziare il sistema difensivo lungo il tratto litoraneo meridionale della Repubblica di Siena. Questi forti svolgevano funzione di avvistamento, e all’occorrenza anche difesa e offesa.

Il giorno di Pasqua potrete raggiungere Forte Filippo tramite una stradina che si apre sul lato sinistro della strada poco prima di entrare a Porto Ercole. Il Forte fu costruito con quattro bastioni ed è protetto da un fossato scavato nella roccia, rimasto inalterato fino ai nostri giorni. L’unico punto di accesso è rappresentato da un ponte levatoio posizionato nel lato est. La potenza di fuoco delle artiglierie del Forte, era completata dalla Batteria di Santa Caterina, una struttura edificata poco più in basso, che permetteva di far fuoco con tiri radenti e precisi. Sia Forte Filippo che la Batteria di Santa Caterina sono oggi di proprietà privata, tuttavia è possibile visitare il perimetro del forte da cui sia ammira anche uno stupendo panorama.

Offerte Pasqua

Forte Filippo

Domenica 27 marzo 2016 ore 10:00 trekking a Porto Ercole tra i colori e i profumi della macchia mediterranea con una facile salita al forte Filippo.

Per informazioni e prenotazioni 320 3149587, info@percorsietruschi.it

Approfitta delle offerte per soggiorno in bungalow da 3 o 5 persone al Camping Village Africa o al Camping Village Oasi a partire da Eur. 60,00 a notte!

 

Alessio

Share

Pasqua 2016 nel castello