Voglia di mare e di natura

Le temperature miti e quasi primaverili fanno già venire voglia di vacanze e relax? Scegli la Maremma, una terra dagli scorci panoramici e dai lineamenti pittoreschi, dove potrai vivere a stretto contatto con la natura incontaminata ed i suoi abitanti.

I villaggi, gli hotel e i camping Vacanzemaremma sono perfetti per una pausa dalla città, dal traffico e dallo smog e ti permetteranno in pochi minuti di auto di raggiungere alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro territorio.

In Primavera concediti un fine settimana di trekking nel Parco della Maremma, oppure passeggiate a cavallo o a dorso di asino (divertentissimo per i più piccoli) e scopri una natura selvaggia e incontaminata, unica nel suo genere. La vastità del parco permette di soddisfare tutti: dalle spiagge sabbiose e semi-deserte fino alle colline dei Monti dell’Uccellina adatti ai più allenati.

 

Lungo i percorsi a piedi o in bicicletta fermatevi per respirare i profumi portati dalla bella stagione nella macchia mediterranea, ammirate la fitta vegetazione con fiori di ginestra, frutti di mirto e corbezzolo molto graditi ai volatili che abitano questo ecosistema.

 

 

Gli amanti del birdwatching avranno l’imbarazzo della scelta con itinerari percorribili a piedi o in canoa sia di giorno sia di notte per ammirare verdoni, gufi selvatici, ghiandaie e gheppi.

I bambini impazziranno per le volpi che popolano il parco, per i bellissimi cavalli maremmani che corrono nelle praterie verso il mare o per le caratteristiche vacche maremmane con le loro lunghe corna.

Lasciati coinvolgere dall’atmosfera del parco e dalla lentezza che caratterizza un ambiente così affascinante.

Prenditi il tempo necessario per guardare dal finestrino lungo la strada che porta alla spiaggia e conoscere il lavoro dei Butteri a cavallo che portano al pascolo le vacche.

Respira la brezza del mare all’ombra dei lecci e delle sughere lungo il sentiero che porta alle antiche torri.

Rilassati in una tipica trattoria toscana dopo una giornata di trekking degustando ottimi piatti della tradizione.

Cosa aspetti? La Maremma è più vicina di quanto pensi, vieni a scoprirla…

Share

Voglia di mare e di natura