L’estate è alle porte…finalmente!

Abbiamo aspettato tanto, ma finalmente l’estate è tornata e la Maremma ti aspetta per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Approfitta dei villaggi Vacanzemaremma! Avrai la possibilità di soggiornare in confortevoli bungalow all’ombra della pineta a pochi passi dal mare, per un’estate di divertimento.

SCONTI FINO AL 50% PER IL MESE DI GIUGNO!

Non aspettare che chiudano le scuole, scappa dalla città e dall’afa, vieni in Maremma dove il mare, la sabbia, la natura e il buon cibo ti regaleranno un ottimo break dallo stress della vita di tutti i giorni.

A giugno potrai visitare i paesi dell’entroterra ed essere coinvolto in numerose feste di paese come lo Street Music Festival a Manciano dal 7 al 10 giugno; i più sportivi potranno partecipare alla visita guidata ai Forti di Porto Ercole; chi è appassionato di barca a vela apprezzerà sicuramente la Argentario Sailing Week a Porto Santo Stefano dal 13 al 17 giugno; chi ama correre si metterà alla prova con la gara podistica Scarpinata dei 4 Forti Spagnoli domenica 17 giugno.

Oasi WWF estate

Per divertirsi in famiglia ci saranno i campi estivi delle Oasi WWF della Laguna di Orbetello e del Lago di Burano per bambini di tutte le età (dal 18 al 23 giugno, per informazioni info@associazioneocchioinoasi.it); grandi e piccini rimarranno incantati dai colori e dalle sculture maestose del Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle vicino Capalbio (visite con o senza guida); a giugno le temperature più miti permetteranno anche di visitare il Parco della Maremma, sarà sufficiente arrivare ad Alberese (circa 15 chilometri dai villaggi e hotel Vacanzemaremma) e scegliere il percorso più affascinante.

Ti aspettano anche numerosi eventi musicali come Il Festival Recondite Armonie oppure il concerto al Cassero Senese nel centro storico di Grosseto. Mentre dal 28 giugno sul monte Amiata si terrà la rassegna musicale internazionale Baccus che unisce la musica classica ed il buon vino toscano.

Pitigliano estate                                  Infiorata estate

In ambito storico-culturale nel mese di giugno si svolgeranno sagre di paese e rievocazioni storiche  in costume. Tra queste consigliamo senza dubbio l’Infiorata del Corpus Domini a Pitigliano; la festa del patrono Sant’Erasmo a Porto Ercole con i suoi fuochi d’artificio nella magica cornice tra Forte Filippo e La Rocca; il 23 e 24 giugno la rievocazione storica Sovana Medievale nell’omonimo paese oppure lo storico Palio dei Carrioli a Montiano.

Insomma, in Maremma non ci si annoia mai…provare per credere!

Share

L’estate è alle porte…finalmente!